Castello della Sala:

A circa 6 Km dal paese di Ficulle incontriamo l’imponente struttura del Castello della Sala, costruito tra il XII e XIII secolo.Il complesso a pianta poligonale offre un forte impatto visivo :la torre domina l’accesso principale ergendosi in posizione isolata rispetto al resto, ma essendo tuttavia collegata ad esso mediante due ponti.


 

 

 

 

 

 

La Scarzuola:

E’ un magnifico convento fondato da S. Francesco nel 1218 fra i boschi di Montegiove.Nel 1956 l’architetto Tommaso Buzzi affianca al recupero del convento la costruzione di una Città ideale,un complesso architettonico-simbolico-scenografico.
Un susseguirsi di teatri e di visioni che evoca il raggiungimento dell’armonia spirituale.



Amadriade:

Nelle nostre vicinanze è possibile visitare un meraviglioso giardino che accoglie una collezione di numerose e rare varietà di piante: peonie,piante acquatiche,officinali,iris e molti altri.


Tane del Diavolo:

Si tratta di una forra scavata dal torrente attraverso i millenni.Al fondo di questa si aprono gli ingressi alle grotte che rivestono un rilevante interesse naturalistico, paleontologico e storico.Qui sono state infatti portate alla luce ampie testimonianze della presenza dell’uomo primitivo.

si organizzano corsi di shiatsu, sia amatoriali che di specializzazione riconosciuti dall' Accademia Italiana Shiatsu - Do.